CONCLUSO IL 5° FIT SARROCH LBJ SHOP 2020

Singolare FEMMINILE Open LIM. 4.NC – 3.1-TABELLONE FINALE

Doppio Misto Open LIM. 4.NC – 3.1-TABELLONE FINALE

Terminato il 5° torneo FIT SARROCH – LBJ SHOP  27 luglio – 9 agosto 2020

alle 17,30 entrano in campo Stefano Zedda 3.1 dello Sporting Quartu numero 1 del seeding e Alessandro Valli 3.5 del Poggio Sport Village .

l’incontro è diretto dal giudice di sedia Alice Cuccu.

Servono 48 minuti a Zedda per portare a casa il primo parziale 6 giochi a 4 il chè dimostra che l’incontro è più equilibrato di quanto non dica la classifica.  È un incontro che vive di sprazzi e che non vede un giocatore dominare, sono 5 i break nei primi 7 games. La zampata decisiva all’ ottavo game di Zedda che si porta 5 a 3 per chiudere poi nel più classico dei 64. Valli ha però già giocato 5 incontri di singolare e uno di doppio misto mentre il numero 1 del torneo è al secondo match. E quindi si potrebbe pensare ad un crollo del giocatore sfavorito, che però si porta sul 41 vincendo 3 game consecutivi ai vantaggi. Zedda non molla e ottiene la rimonta sul 4 pari con altrettanti game consecutivi ai vantaggi. I due atleti giungono così sul 6 pari mantenendo sempre il proprio turno di servizio. È il tie break a decidere il secondo parziale. Valli parte bene e da 2 a zero si porta 41 per chiudere poi punto a punto per 7 a 4. La finale maschile del 5° FIT SARROCH LBJ SHOP è dunque decisa dal super tie brak che vede dominare Zedda e chiudere con un veloce 10 punti a 2 per un totale di due ore di gioco.

Vince dunque il 5° torneo FIT SARROCH LBJ SHOP Singolare Maschile STEFANO ZEDDA con il punteggio di 64 67(4) 10-2

Alessandro Valli in coppia con la figlia Anna Maria (entrambi atleti di Poggio Sport Village) è subito in campo per disputare la finale di doppio misto contro l’altra coppia padre-figlia composta da Giampiero e Francesca Mostallino rispettivamente del Tennis Assemini e del Tennis Elmas.

Vince la coppia VALLI-VALLI con il punteggio di 76(4) 62

Alle 19,45 inizia la finale femminile che vede sfidarsi la favorita numero 1 del torneo Marta Plumitallo 3.1 del Tennis Club Settimo San Pietro contro la 3.5 under 18 del Tennis Elmas, Noelani Celeste Delussu. Impiega 26 minuti la più esperta giocatrice per portare il primo parziale in suo favore 61. Nel secondo set Plumitallo prende un break al terzo game e conduce il set 64 concludendo in un totale di gioco di un’ora e mezza.

Vince il 5° torneo FIT SARROCH LBJ SHOP Singolare Femminile MARTA PLUMITALLO con il punteggio di 61 64

Alle premiazioni, condizionate dal rispetto delle norme Covid, partecipano il Presidente della Federtennis sarda Antonello Montaldo, il Sindaco e il delegato allo Sport di Sarroch Salvatore Mattana e Mirko Spiga.

Viene sottolineato dal Direttore Sportivo del Tennis Club Sarroch e organizzatore del torneo, Tiziano Vargiu, l’importanza di essere riusciti ad organizzare il primo torneo post covid del Sud Sardegna dedicato agli atleti di 3 e 4 cat. I numeri sono in linea con quelli delle scorse edizioni, e considerando le varie modifiche e lo scotto della ripartenza ci si può ritenere soddisfatti. Hanno partecipato al torneo 39 agonisti nel Singolare Maschile (16 terza cat.) e 15 nel Singolare Femminile (6 terza cat.) oltre le 8 coppie del doppio misto per un totale di 70 iscritti.

Si ringrazia in particolar modo il Giudice Arbitro Antonella Mura, l’arbitro di sedia Alice Cuccu, e tutti gli atleti che hanno partecipato .

1° classificato singolare maschile ZEDDA STEFANO coppa + buono spesa LBJ SHOP 230euro

2° classificato singolare maschile VALLI ALESSANDRO coppa + buono spesa LBJ SHOP 150euro

1° classificato singolare femminile PLUMITALLO MARTA coppa + buono spesa LBJ SHOP 150euro

2° classificato singolare femminile DELUSSU NOELANI CELESTE coppa + buono spesa LBJ SHOP 100euro